CONCORSO

BEST PERFORMER
DELL'ECONOMIA CIRCOLARE

Dopo il successo delle prime tre edizioni, è ora in corso la quarta edizione 2022 del concorso nazionale dedicato alle aziende best performer dellʼeconomia circolare.

Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).

Al termine del percorso di valutazione, coordinato dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto di cui fanno parte esperti di provenienza accademica, imprenditoriale ed istituzionale, verranno individuati e premiati i “Best performer dell’economia circolare”.

I best performer sono quelle imprese che, nell’arco temporale degli ultimi tre anni 2020-2022, hanno intrapreso azioni finalizzate allo sviluppo di un modello di business o all’attivazione/aggiornamento del processo produttivo, in un’ottica di transizione verso logiche “circolari”.

Scopri le regole per
partecipare al concorso