Case history

R.ED.EL

Il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile

www.redel.it

R.ED.EL. SRL, fondata nel 1981, opera nel settore della costruzione e manutenzione di impianti elettrici, tecnologici, trasmissione dati ed energie rinnovabili. Il core business dell’impresa è la costruzione e manutenzione di impianti elettrici in bassa e media tensione, per tale attività risulta iscritta nell’albo delle imprese di fiducia Enel Spa per diverse categorie merceologiche da oltre 35 anni.

Attività: Elettronica, Energia (prodotti e servizi), Fornitori di materia seconda
Categorie: Impresa di servizi

Codice Ateco: 43.21.01

Dipendenti: 90

Ultimo fatturato: € 6.700.000

Fasi del ciclo di vita
su cui si è concentrato il progetto

Intero ciclo di vita (progetto integrato), Progettazione, Uso e Smaltimento

Finalità del progetto

Il modello circolare promuove il riutilizzo virtuoso e sinergico di tutte le risorse che alimentano il ciclo di produzione e consumo.

L’economia circolare rappresenta un cambiamento che non coinvolge solo aspetti puramente economici, ma anche sociali, normativi, produttivi, organizzativi, distributivi e di consumo.

Il nostro impianto di trattamento rifiuti inerti e cavi, nato per l’esigenza di smaltire i propri rifiuti, si rivolge anche a tutti coloro che hanno la necessità di smaltire i propri rifiuti derivanti da demolizioni, lavorazioni edili civili ed industriali con l’applicazione delle procedure e protocolli previsti dalla legge.

R.ED.EL. è in grado di offrire un servizio completo e personalizzato inclusa assistenza ambientale su normativa vigente, adempimenti e modulistica. Il ciclo dei rifiuti inerti viene sviluppato in ulteriori procedure che permettono la pulizia del materiale e la successiva, per ottenere materia prima seconda disponibile per la vendita a imprese edili e non solo.

PODCAST

Ascolta l'intervista audio.

Umberto Barreco

Amministratore Unico

Come viene applicato, nella pratica, il modello economico circolare nella vostra realtà aziendale? Con quali risultati?
Quali sono le eventuali criticità riscontrate nell'applicare il modello circolare all'interno della vostra azienda?
Avevate già o avete sviluppato al vostro interno specifiche competenze in tema di ambiente, sostenibilità ed economia circolare? Oppure è stato necessario ricercarle all’esterno dell’azienda
Quali sono i vostri progetti futuri legati al modello economico circolare?