Case history

CALABRA MACERI E SERVIZI S.P.A.

www.calabramaceri.it

Calabra Maceri e Servizi S.p.A. è una delle aziende leader nel settore della gestione integrata dei rifiuti nel meridione d'Italia. Ogni anno riceve, ricicla ed avvia a recupero, in collaborazione con cartiere italiane ed estere ed altre industrie di trasformazione della materia prima seconda, italiane ed estere (acciaierie, vetrerie, ecc.), svariate tonnellate di rifiuti di origine domestica, commerciale, industriale e artigianale.

Attività: Energia (prodotti e servizi), Servizi per i rifiuti
Categorie: Impresa di servizi ecologici

Codice Ateco: 383210

Dipendenti: 423

Ultimo fatturato: € 48.237.262,00

Fasi del ciclo di vita
su cui si è concentrato il progetto

Intero ciclo di vita (progetto integrato)

Finalità del progetto

Calabra Maceri e servizi S.p.A. rappresenta un modello di efficienza imprenditoriale nel settore del trattamento dei rifiuti da oltre trent’anni. Per noi l’economia circolare non è solo una teoria di un sistema economico, ma la sostanza del nostro vivere quotidiano, che trova la sua applicazione pratica nell’impianto quasi interamente realizzato con tecnologie e professionalità made in Italy, che da Agosto 2018 immette nella rete nazionale Biometano prodotto dalla trasformazione della frazione organica del rifiuto (FORSU).

Come viene applicato, nella pratica, il modello economico circolare nella vostra realtà aziendale? Con quali risultati?
Quali sono le eventuali criticità riscontrate nell'applicare il modello circolare all'interno della vostra azienda?
Avevate già o avete sviluppato al vostro interno specifiche competenze in tema di ambiente, sostenibilità ed economia circolare? Oppure è stato necessario ricercarle all’esterno dell’azienda
Quali sono i vostri progetti futuri legati al modello economico circolare?