Phase Motion Control spa

L'obiettivo dell'azienda è quello di espandere le conoscenze scientifiche e far progredire la tecnologia attraverso l'invenzione, la progettazione e la produzione efficiente di dispositivi innovativi nel campo della cibernetica, controllo del movimento e conversione dell'energia

Attività: Metalmeccanica

Codice Ateco: 2711

Ultimo fatturato: € 32M

Intero ciclo di vita (progetto integrato), Progettazione, Uso e Smaltimento

1) Finalità dell'iniziativa Il nostro contributo alla sostenibilità consiste nel mettere in atto strategie comunicative che permettano di facilitare lo smontaggio e la selezione dei vari materiali presenti nei nostri motori elettrici. Questo al fine di agevolare non solo il recupero di tutti quei materiali che già sono oggetto di raccolta differenziata, come acciaio, rame, alluminio ecc., ma, soprattutto, dare questa possibilità anche a quei metalli di estremo interesse che ancora non hanno una loro filiera del riciclo come magneti permanenti al Ferro Neodimio Boro presenti in quantità significative nei nostri motori. Il nostro impegno è finalizzato a promuove e rendere più efficiente il recupero e riciclo delle materie prime per avere, un domani, la possibilità di realizzare i nostri motori utilizzando sempre più materie prime/seconde, quindi prodotti più sostenibili dal punto di vista dell'ambiente, del clima, della produzione di gas ad effetto serra, senza perdere di vista il progresso sociale ed economico. Particolare attenzione è stata sempre rivolta alle materie plastiche e agli altri polimeri presentirei nostri motori, che se ben identificati per qualità e posizione potranno essere avviati al recupero senza ulteriore necessità di costosi e poco efficienti processi di selezione.