Case history
Arix S.p.A
www.arix.it
Nel 1969 forse abitavate già nella casa in cui vivete, o forse in una differente, o forse non eravate nemmeno nati. Fatto sta che proprio in quell’anno ARIX pensò per la prima volta alle pulizie e alla cura di casa vostra, e non ha più smesso.
Arix è la più importante realtà italiana del settore pulizia della casa, presente nei principali mercati esteri e in molti dei paesi emergenti. Porta sugli scaffali dei punti vendita della moderna distribuzione un vasto assortimento di spugne sintetiche e vegetali, spugne abrasive e antigraffio, panni multiuso e per pavimenti, spugne e prodotti per l’igiene personale, teli per asse da stiro, scope, spazzoloni e molte altre utili soluzioni in grado di soddisfare anche gli utilizzatori più attenti ed esigenti, consentendo loro di risparmiare tempo e fatica con il massimo dell’efficacia e della praticità
Attività: Prodotti e servizi per la pulizia, benessere, igiene e cosmetica
Categorie: Impresa manifatturiera
Codice Ateco: 139220
Dipendenti: 200
Ultimo fatturato: € 41.770.422
Fasi del ciclo di vita
su cui si è concentrato il progetto
Produzione
Finalità del progetto
Produzione di scope, spazzoloni, palette, mop lavapavimenti e altri strumenti di pulizia a marchio "Tonkita we like green", realizzati solo con materie prime riciclate e riciclabili certificate, di provenienza post-industriale e post-consumo. Gli strumenti di pulizia "Tonkita we like green", si fregiano del marchio "Consigliato da Legambiente" e ne sponsorizzano eventi di promozione/sensibilizzazione a livello nazionale, come le ultime tre edizioni di "Puliamo il mondo", versione italiana di "Clean up the world".
Cos’è per voi l’Economia Circolare?