Case history
LUCART SPA
Sharing the future
https://www.lucartgroup.com/
La strategia di sviluppo di Lucart Group si basa su una "mission" chiara, che pone come obiettivi prioritari del Gruppo la qualità dei prodotti e l'attenzione verso i clienti e l'ambiente; una "visione" strategica lungimirante che ci sprona a meritare la fiducia dei nostri clienti; il rispetto di sani "valori" etici ed imprenditoriali che devono guidare tutte le nostre scelte strategiche.
Attività: Cartario/Cartoleria, Servizi per i rifiuti
Categorie: Impresa manifatturiera
Codice Ateco: 17.12
Dipendenti: 1.500
Ultimo fatturato: € 484 mln
Fasi del ciclo di vita
su cui si è concentrato il progetto
Approvigionamento, Distribuzione, Produzione
Finalità del progetto
Il progetto Natural si pone lo scopo di recuperare tutti i materiali contenuti nei cartoni per bevande tipo Tetra Pak post consumo, per la produzione di carta tissue di alta qualità e altri manufatti di uso comune in plastica e alluminio. Attraverso il processo produttivo, tecnologicamente innovativo e senza l'utilizzo di sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente, i cartoni per bevande vengono separati nelle loro componenti: fibre di cellulose, polietilene e alluminio. Dalle fibre di cellulosa otteniamo il Fiberpack la materia prima con la quale realizziamo prodotti in carta dalle performance superiori e certificati EU Ecolabel e FSC Recycled.
Cos’è per voi l’Economia Circolare?