Quinta tappa degli “Innovation Days 2022” – Genova

Nuova tappa degli Innovation Days 2022 il 25 Ottobre a Genova (c/o Magazzini del Cotone – Via Magazzini del Cotone – Modulo 8). Il roadshow, organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore per coinvolgere le imprese sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.

Il workshop, cui è possibile partecipare sia live che in diretta streaming, viene moderato dai giornalisti del Sole 24 Ore, che coinvolgeranno imprenditori, ricercatori, politici ed Istituzioni per capire come concretizzare la transizione digitale e sostenibile, anche attraverso il ricorso al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Con un focus specifico dedicato alle competenze per le imprese che intendono realizzare la transizione sostenibile, proveremo a dare una risposta a molte domande: Come realizzare l’efficientamento energetico di un sito produttivo? Perché è importante e come si realizza il Life Cycle Assessment di un processo produttivo? Come si calcola la Carbon Footprint di un’azienda? Quali sono le opportunità offerte dagli strumenti della Finanza sostenibile e d’impatto? Perché sarà importante redigere la Dichiarazione non finanziaria per competere sui mercati? A questi ed a tanti altri quesiti risponderanno esperti e manager della sostenibilità.

Nel corso della sessione viene inoltre attivato uno spazio per le imprese interessate ad individuare competenze e manager con cui sviluppare collaborazioni utili alla transizione. A valle dell’iscrizione al workshop i rappresentanti delle imprese riceveranno un invito per accedere alla piattaforma dedicata in cui potranno individuare ed incontrare i manager che stanno cercando.

Per partecipare al workshop è necessario registrarsi, scegliendo tra le opzioni “In Presenza” o “In Streaming”.

CONSULTA IL PROGRAMMA, ISCRIVITI O RIVEDI IL WORKSHOP

Questo evento si è concluso, vedi i prossimi eventi sulla mappa interattiva.